La prima ed unica muscle car elettrica al mondo - image  on https://motori.net
You are here

La prima ed unica muscle car elettrica al mondo

La prima ed unica muscle car elettrica al mondo - image Dodge-Charger-Daytona-Scat-Pack on https://motori.net

Nuova e 100% elettrica, Dodge Charger Daytona 2024 eroga sino a 670 CV e conserva il titolo di muscle car più veloce e potente al mondo.

 

Dodge inaugura la nuova era delle muscle car annunciando il debutto a livello globale della nuova Charger, prima ed unica muscle car elettrica al mondo e della prima muscle car multi-energia del marchio. La vettura manterrà il titolo di muscle car più veloce e potente al mondo, guidata dalla nuova Dodge Charger Daytona Scat Pack 2024, 100% elettrica, che eroga 670 CV. La gamma dei modelli elettrificati include anche Dodge Charger Daytona R/T 2024 da 496 CV.

La nuova Charger propone la trazione integrale di serie su tutte le versioni ed offre una scelta in termini di prestazioni tramite opzioni di propulsione multi-energia: Dodge Charger SixPack H.O. da 550 CV alimentata dal motore Hurricane biturbo da 3,0 litri High Output e da Dodge Charger SixPack S.O. da 420 CV alimentata dal motore Hurricane biturbo da 3,0 litri Standard Output.

«Dodge Charger Daytona Scat Pack 2024 elettrificata offre i livelli di prestazioni della Charger Hellcat Redeye e propone il primo Fratzonic Chambered Exhaust al mondo, mentre i modelli Dodge Charger SixPack alimentati dal motore Hurricane offriranno alla Brotherhood of Muscle un’opzione a gas che offre migliore potenza e migliori numeri di coppia rispetto ai precedenti motori HEMI da 5,7 e 6,4 litri. La futura generazione di Dodge Muscle è arrivata» dice. Tim Kuniskis, CEO Dodge.

La produzione delle versioni coupé di Dodge Charger Daytona Scat Pack 2024 100% elettrico e di Dodge Charger Daytona R/T 2024 inizierà a metà del 2024. Quella delle versioni Daytona Scat Pack e R/T a 4 porte 100% elettrici inizierà nel primo trimestre del 2025. Inoltre, la produzione di Dodge Charger SixPack H.O. a 2 porte e di Dodge Charger SixPakj S.O. a 4 porte alimentate a gas è prevista per il primo trimestre del 2025. La nuova Dodge Charger sarà prodotta nell’impianto di assemblaggio di Windsor (Ontario).

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.